top of page
Firdawss_1.jpg

Firdawss

Italia e Marocco: due mondi in un volto

Firdawss è nata a Treviso da genitori marocchini. Lungo il percorso di studi, per aiutare la famiglia, ha coniugato l’attività scolastica con quella lavorativa fino al conseguimento della laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Padova. In seguito ha completato la sua formazione seguendo il corso di Economia Sanitaria a Bologna.

Nata in Italia da genitori immigrati, Firdawss fin dall’infanzia è stata influenzata da due culture, quella italiana e quella marocchina, in cui è radicata la sua identità.
Per lei ciò ha sempre rappresentato una ricchezza.

Lungo i percorsi scolastici e di socializzazione ha spesso dovuto confrontarsi con i curiosi interrogativi cui veniva sottoposta dai suoi compagni e amici. Grazie all’intelligenza, al temperamento e alle solide basi impartitele dalla famiglia, è sempre riuscita a far fronte alla tortuosità delle varie situazioni che comunque non le hanno impedito di raggiungere traguardi di studio molto importanti.

I percorsi formativi le hanno offerto l’opportunità di conoscere ambienti nuovi e di confrontarsi con colleghi di varia provenienza, sviluppando esperienze che le hanno fornito un arricchimento interiore, permettendole di consolidare e rendere sempre più robusta la sua identità.

bottom of page